EVENTI DI NATALE 2010

La Mostra Artistica dell’Immacolata ha dato avvio alla serie di eventi programmati  per gli Ospiti e i familiari dal Servizio Socio-Educativo:

8 dicembre 2010:  Coro La Genzianella di Roncade. Il concerto si è tenuto nella Chiesa della Residenza; oltre a cantare divinamente,  i coristi hanno dimostrato una spiccata  sensibilità nei confronti degli Ospiti  salutandoli con la promessa di ritornare presto. Un ringraziamento speciale al signor Dario Daniel, volontario del V.A.d.A., per averceli fatti conoscere!!

12 dicembre 2010:  Schola Cantorum di Vedelago diretta dal Maestro G. Bassetto. Il Coro, affezzionato agli Ospiti, anche quest’anno ci ha resi felici portandoci gli auguri attraverso  le voci dei numerosi coristi, tanti dei quali nipoti o figli degli Ospiti e dipendenti della stessa Residenza O.I.C. di Vedelago!

20 dicembre 2010: gli amici del Coro Le Vecchie Canzoni di Casacorba accompagnati dalla fisarmonica di Toni Bertolo hanno riproposto la tradizionale  Pastorea (o Chiara Stella). Anche quest’anno gli Ospiti hanno ricevuto un dono realizzato dal gruppo “Volontarie di Vedelago“.

21 e 23 dicembre 2010: i bambini della Scuola dell’Infanzia “Margherita Sanson” di Vedelago e della Scuola dell’ Infanzia “Papa Giovanni XXIII” di Villanova d’Istrana insieme alle loro insegnanti hanno portato i loro auguri di Natale agli Ospiti. Dopo il tradizionale scambio di doni tra i bambini e gli Ospiti è arrivato anche Babbo Natale (un volontario del V.A.d.A.) regalando a tutti, grandi e piccini, tante caramelle e il suo speciale messaggio di pace.

29 dicembre 2010: speciale Tombola di Natale con ricchi premi tra cui, il più ambito, un orologio di nota marca donato da un familiare. A conclusione, il brindisi per salutare il 2010 e augurare a tutti un buon 2011!!

6 gennaio 2011: Festa dell’Epifania con il simpatico e coinvolgente “Coro Folcloristico Palio” di Zero Branco presentato da un familiare di un Ospite. Insieme alla Befana sono poi arrivate caramelle e cioccolata calda per tutti. Complimenti alla nostra cuoca Paola per la sublime cioccolata.

23 gennaio 2011 : si conclude con il coro “La Sorgente” di Morgano la programmazione degli eventi dedicati al Natale. Per il quinto anno consecutivo il coro “La Sorgente” non ha mancato all’appuntamento. Ringraziamo il coro per l’affetto dimostrato verso gli Ospiti della Residenza e per la continua disponibilità.

Un sentito ringraziamento a tutti voi per aver reso lieto il Natale dei nostri cari Ospiti.

Una nota speciale a tutti i volontari del V.A.d.A. per la  preziosa ed insostituibile presenza!!