Progetto in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione Cinofila di Conegliano
Progetto in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione Cinofila di Conegliano
In collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo Cinofilo di Conegliano Veneto, il Servizio Socio-Educativo propone presso la Residenza un percorso educativo in cui alcuni dei nostri Ospiti avranno la possibilità di avvicinarsi a dei cani addestrati e di prendere confidenza con loro al fine di migliorare il proprio stato di salute e la qualità della vita.
Sono stati organizzati degli incontri nei giorni di sabato 12 – 19 e 26 marzo; il progetto si concluderà con una manifestazione domenica 3 aprile nel pomeriggio.
Ringraziamo il Signor Giuliano Boscolo, Coordinatore responsabile-istruttore presso le Unità Cinofie dell’A.N.C. di Conegliano ed istruttore presso la Scuola di obbedienza cinofila sita in Istrana (TV), per la sua pronta disponibilità nel condividere e poi realizzare questo progetto.
Ringraziamo inoltre l’Associazione Nazionale Carabinieri, nelle persone del Signor Giuseppe Gottardi Presidente Regionale A.N.C. e il Maresciallo Vito Sitran per aver messo a disposizione l’unità cinofila a titolo di volontariato.