BENVENUTA MARIA NEL CLUB OVER 100-RICOMINCIO DA ZERO!

Grande festa domenica 4 settembre presso la Residenza “Mons.L.Crico” di Vedelago della Fondazione Opera Immacolata Concezione per festeggiare i 100 anni della Signora Maria Quinto.

Maria nasce il 3 settembre del 1911 da mamma Fausta e papà Giacomo in un paesetto vicino a Mira (Ve); terza di otto fratelli cresce aiutando i genitori nei lavori di casa e nei campi. Si sposa con Umberto Corrò e con lui avrà quattro figlie: Giuliana, Laura, Giannina e Marì. Con lo stesso amore e dedizione con cui accudisce e fa crescere le sue figlie, si dedica al volontariato occupandosi insieme al marito della chiesetta del paese. A fine maggio per la festa di chiusura del Rosario organizzava la processione con i bimbi vestiti di bianco e per l’occasione ricopriva di rose un cuscino a forma di cuore che lei stessa aveva cucito. Le figlie la descrivono come una donna brillante e di compagnia, rispettosa verso il prossimo e generosa con tutti. Dalle figlie ha avuto 9 nipoti e 13 pronipoti.

Dal 2004 vive nella Residenza “Mons.L.Crico” con la presenza costante della sua famiglia. Nel giorno della sua festa, a onorare la Signora Maria oltre ai suoi numerosissimi familiari, il Direttore di sede Dott. Alessandro Gamba, il Sindaco di Vedelago Paolo Quaggiotto e il parroco di Vedelago Don Florido Feltrin. Presenti anche i volontari del V.A.d.A. (Volontari Amici degli Anziani) e il coro “Le Vecchie Canzoni” accompagnato dalla fisarmonica di Toni Bertolo.

Facciamo le nostre congratulazioni alla Signora Maria Quinto che dal 3 settembre 2011 è antrata ufficialmente nel “CLUB OVER 100-RICOMINCIO DA ZERO” nato all’interno della Fondazione O.I.C. nel 2007 e riservato agli Ospiti che vivono nelle Residenze e che hanno 100 o più anni. Punta di diamante della filosofia che intende la longevità come risorsa, il Club Over 100 valorizza le persone anziane per la loro età e per l’esperienza accumulata in una vita lunga ed originale.