DOMENICA 2 OTTOBRE: FESTA DEI NONNI

INSIEME…per una magia di suoni, colori, parole e ricordi con “CANTARE SUONANDO”

Il 2 ottobre in occasione della Festa dei Nonni, i ragazzi di “Cantare Suonando” hanno regalato un pomeriggio speciale agli Ospiti della Residenza “Mons.L.Crico”.

“Cantare Suonando”-con sedi a Trento, Rovereto, Schio e Vedelago-  si dedica all’insegnamento della notazione musicale e dell’esecuzione concertistica individuale con la tastiera elettronica a persone con disabilità senza fare uso di metodi alternativi.

Da pochi anni esiste una sezione di “Cantare Suonando” a Vedelago presso l'”Associazione Amici della Musica”. Responsabile didattico è il Prof. Marco Porcelli coadiuvato dalla Prof.ssa Silvia Lucchini. Numerosi sono i concerti effettuati in Italia e all’estero tra i quali Modena (Festival sulle Abilità Differenti), Università di Psicologia di Padova e di Scienze dell’Educazione di Verona, Padova, Vicenza, Ferrara, Parlamento Europeo di Strasburgo, Cortina d’Ampezzo, Sardegna, Budapest, Palazzo Monsignani e Rocca Sforzesca di Imola con la collaborazione dell’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” diretta dal Maestro Franco Scala, a Lourdes e Loreto con l’UNITALSI di Vicenza…Nel 2001 ha realizzato il suo primo cd “Musica per Vivere” arrangiato da Goran Kuzminac.