30 ottobre: “Dall’Italia noi siamo partiti…storie e canti d’emigrazione”

Questo il titolo dello spettacolo multimediale che la “Premiata Compagnia Transoceanica Simi-Cek” ha voluto presentare in anteprima presso la mansarda della Residenza “Mons.L.Crico”.

Lo spettacolo è il frutto di uno studio e di una ricerca accurata sul tema dell’emigrazione, tema che ha appassionato i diversi artisti che si sono appositamente uniti nella “Premiata Compagnia Transoceanica Simi-Cek”.

Lo spettacolo è stato suggestivo: molti momenti cantati, parlati o evocati dalle immagini proiettate sono stati accompagnati da altrettanto suggestivi interventi strumentali. Il risultato…due ore di concentrazione da parte di un pubblico composto da persone di tutte le età che nello scorrere della messa in scena hanno saputo cogliere gli spunti positivi e tragicomici interagendo con magistrale silenzio, partecipazione emotiva ed unendosi alle voci degli artisti nei canti che sottolineavano la narrazione.

GRAZIE:

alla “Premiata Compagnia Transoceanica Simi-Cek” per questa anteprima di spettacolo;

all’Associazione “Trevisani nel Mondo” di Vedelago che non hanno potuto mancare a questo evento;

ai Volontari del V.A.d.A. per il loro prezioso e costante aiuto;

agli Ospiti della Residenza che ricordando esperienze di vita vissuta hanno riso,  pianto e cantato. E questa è stata la gratificazione più bella che gli artisti della “Premiata Compagnia Transoceanica Simi-Cek” dicono di aver ricevuto!