Buon Natale bimbi!

Lunedì 17  e venerdì 21 dicembre sono venuti a portare i loro auguri di Natale i bambini delle Scuole dell’Infanzia “M.Sanson” di Vedelago e “Papa Giovanni XXIII” di Villanova d’Istrana. Non sono mancati i canti e l’incontro con Babbo Natale grazie alla collaborazione del gruppo “Pastorea” di Vedelago.

Quest’anno abbiamo voluto valorizzare questo momento con un’idea nata e realizzata dagli Ospiti del Centro Diurno. Insieme all’Educatrice Katia e alle Operatrici Socio-Sanitarie Vera e Antonella, gli Ospiti del Centro Diurno hanno pensato e creato “Nonno e Nonna” di lana da donare alla scuola. Due nonni con cui giocare, divertirsi e inventare racconti e avventure. Le Ospiti, grazie all’esperienza con i propri nipoti, hanno inoltre voluto regalare  una borsa per fare la spesa, della frutta e della verdura realizzate con la stoffa…infine è stato di grande stupore per i bambini ricevere una spada in gommapiuma e “cucita a mano”!

“TI REGALO UN GIOCO” è il nome del progetto che mira a creare l’opportunità per i nonni e per i bambini di sviluppare  esperienze comuni attraverso il gioco simbolico. Giocare con dei nonni di lana realizzati dai nonni stessi permette ai bambini di sperimentare nella quotidianità scolastica sentimenti ed emozioni nei loro confronti.

I nonni hanno lasciato ai bambini una testimonianza fotografica (visualizzabile cliccando QUI) che li ha visti impegnati nella realizzazione dei diversi giochi…ora aspettano con curiosità le foto dei bambini  che vanno a fare la spesa con la nonna e il nonno del cuore, promesse dalle insegnanti!!