Il nostro Natale

Natale  è un periodo di festa  da vivere insieme ai propri cari…in famiglia. Per questo motivo sono state create numerose occasioni che hanno permesso ai nostri Ospiti di viverlo in un clima familiare fatto di concerti tenuti da coristi amici della residenza, di  incontri con i bambini delle scuole fra i quali erano presenti numerosi pronipoti e di  momenti in cui si è potuto ripercorrere tradizioni tipiche di un tempo  ma sempre vive nei cuori di tutti. Per abbellire la nostra “casa” Ospiti, volontari, dipendenti e amici si sono adoperati per allestire il tradizionale presepe in chiesa e  per addobbare il maestoso albero di Natale  nella hall.

Numerose domeniche pomeriggio sono state animate da  cori che da anni ci onorano con la propria presenza a titolo puramente gratuito. Il coro “Giuseppe Sarto” di Riese Pio X ha dato inizio al periodo natalizio.

Speciale è stato poi il giorno dell’ Immacolata: per l’occasione  la Corale Sant’Agata di Fossalunga (che anima la santa Messa della domenica mattina) e il Coro Le Vecchie Canzoni di Casacorba (che anima numerose feste domenicali soprattutto in occasione dei compleanni) si sono uniti in un emozionante concerto che ha visto una cospicua presenza di Ospiti e famigliari ma anche di numerose persone arrivate dalla comunità vedelaghese. 

Tutte le persone presenti in questi giorni in residenza hanno potuto ammirare presso la Mostra dell’Immacolata i lavori realizzati dagli Ospiti della Residenza e del Centro Diurno durante il laboratorio Mani di Fata con il preziosissimo aiuto delle Volontarie.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare per la prima volta il Coro Castelcanto di Castelfranco Veneto che ci ha regalato canti  natalizi di tutto il mondo accompagnati dalla  fisarmonica e dalla cornamusa.

Per finire gli amici del Coro Le Vecchie Canzoni hanno salutato con noi il 2014 brindando con gioia e speranza all’arrivo del 2015!!