Febbraio 2015, un mese di danze e musica !!

Durante il mese di febbraio la residenza è stata palcoscenico di eventi festosi che hanno regalato agli Ospiti momenti autentici di svago e divertimento!!

Il pomeriggio di domenica 8 febbraio ha visto la fusione eccezionale di diversi gruppi di ballo che si sono uniti per regalare al pubblico presente un pomeriggio speciale. Ospiti, Familiari e volontari del V.A.d.A sono stati trascinati in pista e coinvolti in balli tradizionali e di gruppo…che goia! Ringraziamo con affetto i ballerini del gruppo “Perchè no?” di Montebelluna, il “Gruppo danze popolari S. Giorgio delle Pertiche”, “I ballerini di Caniezza” e “Maria e i Bagolanti” di Castelfranco e San Giorgio delle Pertiche…a presto!!

Il clima festoso che il Gruppo ha saputo creare ha fatto da apripista al periodo di Carnevale che si è concluso martedì 16 febbraio con la presenza tradizionale del Coro Le Vecchie Canzoni di Casacorba accompagnato dalla fisarmonica di Tony Bertolo. Per l’occasione il coro ha preparato un programma ad hoc cantando per gli Ospiti tutte le loro canzoni preferite ed esaudendo ogni singola richiesta!! I volontari del V.A.d.A. hanno rallegrato la festa indossando maschere e vestiti colorati. Non sono mancati i balli di gruppo ed il classico trenino intorno alla nostra grande ed accogliente hall…e naturalmente non sono mancate frittelle e crostoli per tutti!!!

La festa dei compleanni del mese di Febbraio è stata onorata dalla presenza del Coro A.N.A. La Sorgente di Morgano. Anche quest’anno il coro  ha confermato la sua amicizia nei confronti degli Ospiti proponendo delle meravigliose cante venete e di altre regioni armonizzate dal Maestro Dino Zanatta. Nella seconda parte del concerto il Maestro ha temporaneamente “girato le spalle” ai suoi coristi per dirigere il Coro degli Ospiti in canti della tradizione popolare a loro tanto cari!! Il risultato? Una festa speciale per tutti, non solo per chi ha compiuto gli anni nel mese di febbraio!!!