Centro diurno – Uscita a Campoverde 27 maggio 2015

Non si finisce mai di imparare. Nuove esperienze e conoscenze mantengono attive le nostre capacità e questo vale anche per chi non è più giovane. L’uscita fatta a Campoverde dal Centro diurno a maggio 2015 è stata pensata proprio in quest’ottica ed inserita nel progetto annuale “Luoghi della conoscenza”.

Campoverde è una fattoria gestita dalla cooperativa l’Incontro che si trova a Castelfranco V.to. Qui, nel tentativo di stimolare la coesione e la condivisione del gruppo ed imparare qualcosa di nuovo, il 27 maggio 2015, è stata organizzata un’uscita con tutti gli ospiti del centro diurno.

Abbiamo visitato l’allevamento del baco da seta, dove ci sono stati spiegati i vari procedimenti per raggiungere il prodotto finito, le serre e gli animali della fattoria.

Gli ospiti hanno potuto condividere le proprie esperienze ed allo stesso tempo incontrare una nuova realtà dove sono stati accolti con professionalità e gentilezza.