Eventi di Dicembre 2015

Sono moltissimi gli eventi che hanno arricchito la vita degli Ospiti della residenza nel mese di dicembre testimonianza dell’affetto che nutrono nei loro confronti le numerose realtà territoriali associative, scolastiche e di volontariato.

Il periodo natalizio si è aperto con il Concerto di Natale del 6 dicembre del Coro Castelcanto di Castelfranco Veneto diretto dal Maestro Giuseppe Zanotelli. Con l’occasione è stata inaugurata la Mostra artigianale dell’Immacolata con i lavori realizzati dagli Ospiti della Residenza e del Centro Diurno in collaborazione con le volontarie del laboratorio “Mani di Fata”.

L’8 dicembre, la Corale Sant’Agata di Fossalunga e il Coro Parrocchiale “San Giovanni Bosco” di Pezzan d’Istrana si sono esibiti nel tradizionale Concerto dell’Immacolata.

Il 14 dicembre la volontaria Eraclea ha presentato “Sulle orme di Gesù” come occasione di riflessione e di accompagnamento al Natale.

Venerdì 18 dicembre il Coro Le Vecchie Canzoni di Casacorba accompagnato dal fisarmonicista Toni Bertolo in collaborazione con il Gruppo “Pastorea” di Vedelago hanno cantato la “Ciara stea”. Come da tradizione gli Ospiti si sono uniti al canto in attesa del Natale.

Il 22 dicembre i bambini della Scuola dell’Infanzia “Margherita Sanson” di Vedelago hanno portano i loro auguri di Natale agli Ospiti della Residenza con la partecipazione del Gruppo “Pastorea” di Vedelago.

Il mese di dicembre si è concluso con la Festa dei compleanni e con il brindisi per salutare il 2015 in compagnia del coro  con il coro Le Vecchie Canzoni di Casacorba e la fisarmonica di Toni Bertolo.