14 maggio: accoglienza della statua della Beata Vergine Maria di Lourdes


Nel mese di maggio 2016 l’UNITALSI sottosezione di Treviso ha promosso la “PEREGRINATIO” della Statua della Madonna di Lourdes nelle Parrocchie e Case di Riposo della Diocesi. Sabato 14 maggio è stata accolta presso la nostra Residenza.

Durante la settimana le Educatrici insieme agli Operatori hanno aiutato gli Ospiti a dar voce e scrivere le loro intenzioni da inviare a Lourdes. Prezioso l’aiuto dei volontari del V.A.d.A. (Volontari Amici degli Anziani) e di Suor Graziella Fantin che hanno creato un ambiente elegante e raffinato in modo da valorizzare e dare importanza alla statua. Il momento è stato molto partecipato dagli Ospiti e dai loro famigliari e dalla Comunità Residenziale; infatti erano presenti numerosi dipendenti con le loro famiglie, volontari e persone del territorio vedelaghese.
La presenza e il carisma di Mons. Antonio Guidolin, assistente spirituale dell’Unitalsi Treviso, ha reso il momento della preghiera ancora più intenso.
Ringraziamo:
il Presidente dell’Unitalsi sezione Treviso Dott. Antonio Montemitro e la Dott.ssa Maria Confortin per la loro presenza e condivisione di questo momento;
il coro “Le Vecchie Canzoni” di Casacorba e la Corale Sant’Agata di Fossalunga accompagnati dal maestro Giocondo Santin all’organo;
il barelliere Tommasini Anacleto, amico della Comunità Residenziale “Mons.L.Crico” per averci proposto e consigliato in questa esperienza spirituale.