Progetto Intergenerazionale di Primavera con la Scuola dell’Infanzia “M. Sanson” di Vedelago

L’amicizia che da anni lega la Residenza con la Scuola dell’Infanzia di Vedelago quest’anno è sbocciata in primavera. Insieme educatrici e insegnanti hanno progettato un laboratorio intergenerazionale: nonni e bambini hanno decorato la hall della residenza con fiori, api e coccinelle. Meraviglioso il momento conclusivo di questo percorso in cui i bambini hanno invitato gli Ospiti a scuola per la merenda accogliendoli in un clima gioioso e di festa fatto di canzoni, preghiere, dolci e biscotti!

Il valore di questa esperienza condivisa è raccolto nelle parole della lettera scritta dai nonni per i bambini…

“Cari bambini, noi nonni della Residenza Monsignor Lorenzo Crico volevamo ringraziare voi e le vostre maestre perché avete portato nella nostra casa e nel nostro cuore tanta gioia  e  tanta energia insieme ai vostri stupendi sorrisi!!!

Le api e le coccinelle che si vedono da lontano sono un invito per le persone ad entrare e una volta che le porte si aprono chi arriva è accolto da un giardino di fiori…è meravigliosa la primavera che abbiamo creato insieme!

Cari Amici Bambini vi auguriamo che ci sia sempre gioia nella vostra vita, in quella dei vostri genitori e delle vostre insegnanti!

Grazie di cuore!”

I vostri Nonni Amici