Associazione Angeli con la coda – estate 2017

Durante l’estate 2017, in collaborazione con il Servizio Socio Educativo della Residenza e l’Associazione Angeli con la coda, è iniziato un progetto di socializzazione ed avvicinamento al cane. L’associazione cinofila “Angeli con la coda” di Volpago del Montello sarà presente presso la nostra struttura una volta al mese. Tale associazione organizza, a titolo gratuito, degli incontri in cui le persone si possano avvicinare al cane. Infatti questo animale porta con sé la capacità di entrare in relazione regalando quella vicinanza e quell’affetto che può alleviare stati emotivi legati alla solitudine spesso presenti in età avanzata.
Già dai primi incontri è stato evidente l’entusiasmo degli Ospiti e la gioia data dal contatto con l’animale. Il nostro addestratore cinofilo Antonio Scalise, ha saputo guidare gli Ospiti verso un adeguato linguaggio corporeo per comunicare con il cane, vivendo così emozioni positive e gratificanti.

Un ringraziamento speciale ad Antonio, Barbara, Milù, Briciola, Macchia, Giacomino, Peggy e tutti i cani che hanno donato il loro entusiasmo.