I Nipoti di Babbo Natale quest’anno faranno felici i nostri Ospiti

Con quattordici Ospiti anche noi della Civitas Vitae Vedelago quest’anno partecipiamo alla quarta edizione di Nipoti di Babbo Natale, l’iniziativa promossa dall’Associazione Un sorriso in più Onlus https://www.facebook.com/unsorrisoinpiu.

Il primo regalo è stato consegnato venerdì 17 dicembre alla signora Giuseppina durante una videochiamata con il suo Nipote di Babbo Natale Carmelo. Sabato 18 dicembre invece la signora Gina, accompagnata dal figlio, ha avuto il piacere di incontrare la “Nipote” Clarissa ricevendo di persona il suo dono. Sono stati momenti tanto attesi che hanno scaldato il cuore di tutti. Entro la vigilia di Natale ognuno degli Ospiti coinvolti nel Progetto vedrà esaudito il proprio desiderio.

“La proposta – spiega dott. Andrea Novelli, Direttore dei Centri Residenziali “Civitas Vitae” e “Mons. L. Crico” di Vedelago – era già stata inoltrata alle Educatrici del Servizio Socio Educativo dall’Assistente Sociale e Coordinatrice di residenza dott.ssa Annalisa Calzavara. Ma la spinta a far partire il Progetto è arrivata con il suggerimento di Monica Gallina, nipote di una dei nostri Ospiti”.

Gli Ospiti coinvolti hanno espresso i loro desideri che sono stati pubblicati nel sito Nipotidibabbonatale.it insieme a quelli degli oltre 5200 anziani Ospiti di 323 residenze per anziani di tutta Italia.

Le persone che si collegano al portale, per diventare nipoti di Babbo Natale, devono scegliere il desiderio da esaudire, ricercare il regalo perfetto e accompagnarlo con un messaggio di augurio.

“Ogni consegna sarà un momento magico per l’Ospite, per il nipote di Babbo Natale e per tutta la Residenza – dice Giorgia Bandiera, Responsabile del progetto per la Residenza Civitas Vitae Vedelago – Per questo stiamo cercando di organizzarlo al meglio, se possibile in presenza oppure in salone, attraverso una videochiamata, fatta sotto il nostro grande albero di Natale qualora i nipoti fossero troppo lontani.”

In residenza si aspetta con ansia il momento della consegna dei doni per vedere la gioia negli occhi dei nostri Ospiti nello scartare il regalo e trovare il profumo, il maglioncino o il libro desiderato.