Peregrinatio Mariae nei tredici Centri Servizi della Fondazione

Giovedì 5 maggio Don Giuliano Zatti, vicario generale della Diocesi di Padova, ha celebrato la messa che ha dato inizio alla Peregrinatio Mariae della statua della Madonna di Fatima donata alla Fondazione Opera Immacolata Concezione nel 2016 dall’allora presidente Prof. Angelo Ferro. La presenza della Statua rappresenta per le sedi dell’OIC una grande occasione di coesione e offre loro l’opportunità di affidarsi all’intercessione e alla protezione della Beata Vergine.

Lunedì 9 maggio gli Ospiti, il personale e i volontari del V.A.d.A. hanno accolto la statua presso la Civitas Vitae Vedelago e con una breve processione è stata accompagnata nella Chiesa della residenza dove si è recitato il Santo Rosario.

Martedì 10 maggio è stata celebrata la Santa Messa per Ospiti e Personale da Don Gino Perin, assistente spirituale della residenza. Da Vedelago l’Immagine continuerà il suo percorso verso la Residenza di Treviso San Vincenzo De Paoli.

I giorni precedenti l’arrivo della Statua sono stati giorni di attesa e di preparativi. I volontari del V.A.d.A. hanno curato ogni particolare perché la nostra casa fosse pronta ad accoglierla.

La presenza di Maria è stata per gli Ospiti momento di grande conforto. A Lei si affidano con speranza e a cuore aperto.