Belli ad ogni età – Seconda Edizione

Dopo il successo della prima edizione, sabato 6 maggio 2023 torna “Belli ad ogni età. Laboratorio intergenerazionale di bellezza”. Il progetto è stato ideato in condivisione con la Scuola Professionale Lepido Rocco di Castelfranco Veneto, la Civitas Vitae Vedelago e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vedelago. Nella sua concretizzazione si è rivelato essere un’esperienza significativa di educazione intergenerazionale.

I ragazzi si sono messi a disposizione di Ospiti, Familiari, Volontari del V.A.d.A. e dipendenti per ACCOGLIENZA, MESSA IN PIEGA, MASSAGGIO MANI, SMALTO E TRUCCO.

“Belli ad ogni età” è stato un laboratorio di bellezza dove i ragazzi sono scesi in prima linea ed hanno sperimentato direttamente sul campo il lavoro per cui si stanno preparando. La Residenza si è trasformata in un vero e proprio salone di bellezza.

I ragazzi hanno avuto dei clienti speciali che tanto tengono alla cura dei propri capelli e della propria persona perchè…la bellezza non ha età!! Tra il rumore dei phon e il profumo di lacca sono aleggiate parole gentili e accoglienti, domande per capire gusti e desideri dei clienti, proposte e scelte di stile da condividere insieme. Dall’accoglienza e gestione degli appuntamenti alla cura della persona, si sono relazionati con loro con la genuinità dei giovani e il rispetto che si deve agli anziani, inconsapevoli della fragilità dei nostri Ospiti ma capaci di rispettare la dignità e la bellezza di ognuno di loro.

Dopo una mattinata intensa di appuntamenti hanno regalato un momento di coccole e bellezza ai familiari, ai volontari e al personale. Un momento dedicato al prendersi cura di chi si prende cura.

Grazie ragazzi, la Civitas Vitae vi ringrazia di cuore e vi aspetta per una nuova esperienza insieme!

Grazie ai prof e alla Dirigente Scolastica per aver condiviso e sostenuto la valenza educativa e professionale di questo progetto in un’ottica di intergenerazionalità.