Laboratorio OrtoFiorito!

In questi giorni gli Ospiti della Residenza si sono impegnati nel laboratorio Orto Fiorito! Grazie alle fioriere dotate di ruote abbiamo potuto svolgere l’attività nei diversi nuclei della Residenza e nel giardino dei nuclei Nuovi Passi coinvolgendo così gran parte dei nostri Ospiti. Chi con le mani nella terra, chi dando consigli, chi osservando…ognuno secondo le proprie possibilità e le proprie attitudini ha potuto collaborare per la buona riuscita del laboratorio!

Il profumo di terra e piante aromatiche, i colori dei fiori e il piacere di lavorare insieme hanno risvegliato vecchi ricordi e piacevoli sensazioni!!

Col supporto dei volontari del V.A.d.A. e del gruppo di lavoro, gli Ospiti dovranno prendersi cura dell’OrtoFiorito…quando vedranno maturare i frutti e sbocciare i fiori la gratificazione sarà tanta!!

GRAZIE all’OFFICINA VERDE di Casacorba per averci donato con tanta generosità tutto il materiale occorrente per svolgere quest’attività.

GRAZIE ai Volontari del V.A.d.A. e al personale per l’aiuto e per essersi impegnati insieme agli Ospiti nel coltivare l’OrtoFiorito.

GRAZIE alle tre tirocinanti dell’Isitituto Statale “Florence Nightingale” di Castelfranco Veneto, valore aggiunto di questa esperienza.