FESTA DELLA TERZA ETA’ 2010: UN GRANDE SUCCESSO!

Domenica 27 giugno 2010 presso il Centro Residenziale “Mons.L.Crico” di Vedelago si è svolta la “Festa della terza età”-V edizione- promossa dalle diverse associazioni di volontariato del territorio di Vedelago – Amici della Musica, Associazione Nazionale Alpini sezioni Vedelago, Cavasagra e Barcon, Associazione di volontariato Cinquanta e Oltre di Albaredo, Associazione NOI di Albaredo, Associazione Pescatori Il Gambero Rosso di Vedelago, AVIS di Vedelago, Gruppo Atletica, Trevisani nel Mondo, V.A.d.A Volontari Amici degli Anziani–  in collaborazione con la Fondazione Opera Immacolata Concezione.

La giornata si è aperta con la S. Messa concelebrata dal parroco di Vedelago Don Florido Feltrin, Don Umberto Miglioranza e Don Francesco Bortignon, missionario in Colombia. La cerimonia è  stata animata dalla corale Sant’Agata di Fossalunga e dal coro Le vecchie canzoni di Casacorba, due cori che durante tutto l’anno prestano un servizio di volontariato nell’animazione della liturgia e delle feste pomeridiane domenicali.

A mezzogiorno la sala è pronta per accogliere gli oltre 400 commensali tra Ospiti e familiari.

Il pranzo come sempre è stato preparato dai volontari che quest’anno erano quasi 100. Per le associazioni la festa è diventata un appuntamento fisso in cui ritrovarsi e collaborare con il comune obiettivo di festeggiare gli Ospiti e le famiglie della residenza.

Nel pomeriggio non è mancata la musica tanto amata dagli Ospiti allietati anche dai giochi e dai percorsi dei bambini dell’Atletica.

La numerosa adesione da parte dei familiari e la consistente presenza dei volontari sono un segno importante di conferma che lo spirito che sta alla base della festa è stato compreso.

Nata infatti con questo nome, la “Festa della Terza età” è diventata la FESTA DELLA FAMIGLIA RESIDENZIALE O.I.C. DI VEDELAGO che riunisce Ospiti, familiari, volontari, personale e gruppi appartenenti alla realtà territoriale.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO:

A tutti i Volontari delle Associazioni, vero cuore dell’iniziativa che tanto hanno lavorato con impegno e con il sorriso

Al Servizio ristorazione per il buonissimo ragù e soprattutto per la bravura nell’affrontare questo grande impegno

Agli Operatori per aver preparato a festa i nostri Ospiti

Alla squadra mobile degli Infermieri

Ai Servizi generali per il prezioso supporto

Ai familiari per aver colto numerosi l’invito e lo spirito della festa

Ai nostri cari Ospiti il cui “star bene” è il vero ed unico importante obiettivo di tutto questo”lavoro”

Al Direttore della Residenza “Mons.L.Crico” che da sempre ha creduto ed investito nello spirito della festa

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMO ANNO!!!!