L’intergenerazionalità è da sempre una delle parole chiave della nostra Fondazione.

Mettere insieme le due generazioni più estreme, entrambe fragili (per motivi diversi), è una filosofia operativa che applichiamo da anni con successo.

Come in tutte le Civitas Vitae, quindi anche a Vedelago, la nostra struttura comprende un Asilo Nido, gestito grazie alla collaborazione della Coop. Girotondo.

La cooperativa Il Girotondo si presenta come “un’impresa di comunità al servizio della comunità” e da sempre il suo impegno è per la specializzazione e qualificazione dei propri servizi: una strategia che si è tradotta in una crescita costante e una presenza significativa nel territorio della Provincia di Treviso, in particolare, nella gestione di servizi dedicati alla fascia 0-6 – asili nido e scuole all’infanzia.

La scelta del nido da parte delle famiglie viene sempre più espressa non solo per rispondere a specifici bisogni di accudimento, ma anche sulla base di una intenzionale opzione educativa; un servizio che deve essere assoluta garanzia di qualità.

Ispirato ai principi insostituibili della solidarietà e della inclusione sociale, il nido La Tartaruga offre l’opportunità di sperimentare una visione di accettazione e di inclusione a partire dall’ esperienza personale: sono le situazioni esperienziali che si creano nei diversi momenti di incontro a costruire una relazione che si fonda sulla cura e che si traduce in comportamenti di sollecitudine e attenzione dei confronti dell’altro.

Dotato di un ampio parcheggio e di un accesso indipendente, l’Asilo Nido La Tartaruga può ospitare 50 bambini da 0 a 3 anni in ambienti specificatamente progettati e arredati. Una sala giochi, uno spazio per la nanna, un’area per il cibo e le merende e soprattutto un grande giardino dedicato sono gli ambienti a disposizione dei più piccoli.

L’accesso all’Asilo Nido è gestito direttamente dalla Cooperativa Girotondo, contattabile a questi riferimenti.